Il sole estivo, insieme al mare, regala ai nostri capelli un meraviglioso effetto schiarito che una volta rientrati in città rimpiangiamo per tutto l’anno, rassegnandoci al color block e al grigiore invernale. In realtà riportare il sole tra i nostri capelli, quando le temperature e il nostro umore “capillifero” sono sotto lo zero, è più semplice e sicuro di quanto pensiate.
Le parole chiave per ottenere un look “baciato dal sole” sono Balayage e Shatush, due diverse tecniche di schiaritura che ricreano sfumature e giochi di luce vibranti e di tendenza, a partire da basi già chiare o scure. L’obiettivo è quello di ricreare un contrasto molto naturale, fatto di luci e ombre che danno movimento alla chioma.
Il Balayage è allora perfetto per chi preferisce un risultato non troppo appariscente, più vicino al colore di partenza. Le ciocche vengono infatti schiarite di un solo tono a pochi centimetri dalla radice e selezionate in modo da incorniciare il viso e donargli un’allure più luminosa e rilassata.
Lo Shatush, al contrario, crea un grande impatto di colore: la schiaritura di diversi toni rispetto alla base viene applicata a partire da circa metà della lunghezza e, a seconda delle preferenze, può essere più o meno estrema con punte chiarissime e base scura, con il vantaggio di non richiedere ritocchi frequenti.
E se ancora non siete convinte, eterne indecise tra bruno e biondo, puntate sulla via di mezzo con il Bronde, che riempirà la vostra chioma di riflessi dorati. È questa l’ultima moda, scelta dalle star di tutto il mondo, per ottenere l’”effetto mare”. Il Bronde è un mix sapiente di “brown+blonde” che conferisce ai capelli una nuance luminosa e multi-sfaccettata che spazia dal color caramello al nocciola a seconda dell’intensità e delle caratteristiche della cliente. Ora non vi resta che portare un po’ di luce nella vostra vita in vista dell’Estate… Noi di Spettiniamoci vi aspettiamo con i nostri professionisti!