Hai voglia di un cambiamento ma sei sempre di corsa e non sai cosa aspettarti da un taglio moderno? Non preoccuparti, i look di moda quest’anno sono all’insegna della praticità. Semplici da gestire e da mettere in piega, non sarà difficile scegliere lo styling perfetto per la tua chioma.
Tagli Corti
Le novità del 2022 per la donna che predilige la leggerezza dei capelli cortissimi, sono influenzate dai mitici anni ’90. Dalla fusione di bob e pixie cut nasce il nuovo trend: il bixie cut, che abbina un caschetto molto corto alla frangetta o al ciuffo. La lunghezza corta o cortissima è l’ideale per dare risalto agli occhi e valorizzare i lineamenti. Sempre dagli anni ’90 arriva anche il caschetto corto, liscio o mosso e lievemente sfilato verso il mento, che sta già spopolando tra le appassionate di hairstyle, in quanto è adattabile a diverse tipologie di viso.
Tagli Medi
Tra i tagli medi di tendenza troviamo il caschetto medio, un classico intramontabile a cui puoi dare un tocco glamour con un effetto leggermente mosso. Ma gli stili che saranno più in voga nei prossimi mesi sono sbarazzini e in perfetto mood anni ’70 e ’80 e si chiamano shag e mullet. Da portare con la frangia corta spettinata o lunga a tendina per incorniciare il viso.
Tagli Lunghi
Se non vuoi rinunciare ai capelli lunghi, la parola chiave è liquid hair, la piega liscia e splendente che dona un aspetto chic e curato alla tua capigliatura. Tendenzialmente con la riga in mezzo o poco decentrata, sarai sempre elegante. Non ami il liscio? Niente paura, in questo caso puoi optare per un mosso leggero oppure le classiche onde setose, semplici da portare e che ammorbidiscono il viso. La cosa importante è aggiungere un po’ di volume per creare un effetto vintage.
Come puoi vedere, la scelta è vasta e questi tagli sono alla portata di tutte, facili da curare e da mettere in piega. Sei indecisa su quale sia la tipologia di look più adatto a te? Lasciati consigliare dagli esperti del settore presso uno dei nostri saloni Spettiniamoci.