Un taglio per ogni viso? Sì! Lo sappiamo, scegliere il giusto look non è mai una cosa semplice.
Viso quadrato? Spazio al volume!
Se hai la fronte ampia e una mascella un po’ importante, dovrai trovare un taglio in grado di addolcire l’insieme. L’ideale sarebbe creare volume sulle radici e movimento nei capelli con uno styling riccio, ondulato e magari con qualche ciuffo disordinato e leggero. Meglio scegliere quindi tagli lunghi e sfilati, evitando quelli troppo corti, lisci e simmetrici.
Tagli simmetrici per il viso rotondo
Per renderlo un pochino più ‘ovale’ un viso rotondo, scegliere tagli corti o lunghi poco cambia, purchè siano asimmetrici o sfilati, in modo da creare più verticalità! Sì a bob, pixie cut e wob, magari con un ciuffo laterale. Inoltre, lo styling mosso è sicuramente il più adatto per sfilare i tratti del viso.
Sì alla scalatura con il viso triangolare
Con la fronte larga e il mento un pochino allungato, dovrai riuscire a bilanciare la parte bassa del volto rispetto a quella superiore. Come? Con un taglio medio scalato, da fermare appena sotto il mento.
Il carrè asimmetrico è il look perfetto. Se sei amante dei tagli corti, meglio optare per una scelta che copra fronte e zigomi con morbidezza, abbinandolo a un ciuffo laterale leggero.
Viso ovale adatto a ogni look
Un viso dalla forma ovale è vero passepartout per qualunque taglio! Lunghi, corti, classici o decisamente originali: è tutta questione di gusto e personalità! Tuttavia, meglio evitare chiome troppo lunghe, perché rischi di ‘nascondere’ i tuoi lineamenti perfetti, o troppo corte perché allargano otticamente le proporzioni della mandibola. I tagli mossi, sfilati e impreziositi da una frangia sono quelli più adatti a te.
In ogni caso, il taglio giusto non è solo una questione di lunghezze e volume, ma deve rispecchiare il tuo modo di essere e deve saperti valorizzare al meglio.
Per questo noi di Spettiniamoci Parrucchieri, nei nostri saloni di Novara e Romentino, sapremo studiare insieme a te il look perfetto per le tue esigenze!